Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-06-2008, 00.01.23   #8
KingArthur
Fondatore

L'avatar di KingArthur
Re di Camelot Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 26-12-2006
KingArthur di lui non si fa che parlare beneKingArthur di lui non si fa che parlare beneKingArthur di lui non si fa che parlare beneKingArthur di lui non si fa che parlare beneKingArthur di lui non si fa che parlare beneKingArthur di lui non si fa che parlare beneKingArthur di lui non si fa che parlare beneKingArthur di lui non si fa che parlare bene
Citazione:
Originalmente inviato da Hrist Visualizza messaggio
Buonasera Sire felice di rivederVi dopo lungo tempo.
Vi ringrazio per i Vostri tempestivi chiarimenti e Vi chiedo ora di ascoltare i miei.
Innanzitutto io non assegno la colpa dell'infrazione a nessuno, tanto meno a Lady Llamrei, cosa di cui rileggendo il mio post avrete modo di renderVi conto visto che rispondo anche ad Hastatus.
Inoltre da quel poco che ritengo di aver capito avreste considerato spam un post di Sir Morris contenente solo faccine. Perdonatemi Sire, ma non è certo il primo e ritengo nemmeno l'ultimo post di questo genere.
nelle discussioni ogni tanto capita di trovarne e non vedo, mea culpa sicuramente, dove sarebbe lo spam in questo
un post con solo faccine darebbe fastidio a qualcuno? Vi chiedo gentilmente di spiegarmene il motivo mio Re.
e mi sentirei di aggiungere un'altro cosa, di fronte ad un animatore del forum che ha oltre 1000 messaggi all'attivo ci si preoccupa di un post con le faccine?
se le icone rappresentano un cosi grave problema Maestà per quale motivo sono state messe a disposizione degli utenti?
Vi prego di concedermi ancora magnanimamente le Vostre delucidazioni, perchè francamente non comprendo.

a presto Sire

Hrist la Valchiria
Mia cara, per rispondere in modo esaudiente alle questioni che mi ponete devo appellarmi a una fonte esaudiente e autorevole come wikipedia.
A questa voce viene illustrato il concetto di spam riferito ai forum di discussione:

Citazione:
Nei forum (o BBS) spesso per spam si intende l'invio di link riferiti ad altri forum per fare arrivare utenti, molto spesso è possibile uppare la medesima discussione nello stesso forum per attirare ancora più utenti. Altre volte si intendono come "spam" anche i messaggi inutili e/o privi di un qualsivoglia senso logico; in questo caso, tuttavia, il termine più adatto sarebbe "flood".
Nell'ultima frase è racchiuso tutto il senso logico della questione.
Tutti noi facciamo uso delle faccine per accompagnare e dare maggiore espressività ai nostri messaggi, ed è questo l'uso corretto che se ne deve fare in un forum.

Un altro aspetto da considerare riguarda l'utilità e il senso logico dei messaggi. Il forum è per sua natura uno strumento comunicativo per divulgare e condividere informazioni e pertanto si usano frasi di senso compiuto e che esprimano un concetto, al contrario delle chat il cui scopo primario è fondamentalmente d'intrattenimento.

Con questo non voglio affatto dire che Morris non abbia apportato un notevole contributo al forum, anzi, ma molto spesso la sua voglia di contribuire lo ha portato a fare interventi di dubbio senso logico.