Discussione: La Gioia dei Taddei
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-07-2011, 15.49.41   #1681
Talia
Cittadino di Camelot

L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Ero rimasta seduta e in silenzio in quella sala, mentre ai nostri ospiti veniva offerta frutta e ogni sorta di prelibatezza. Tenevo gli occhi bassi, alzandoli soltanto di tanto in tanto su lord Icarius... e per tutto il tempo avevo continuato ad avvertire gli occhi di lui su di me, percepivo il suo sguardo fisso su ogni mio pur minimo gesto e respiro, su ogni mia espressione... eppure ciò non era affatto spiacevole: al contrario, era come una carezza quello sguardo silenzioso e, stranamente, esso infuse un’estrema calma nella mia mente piena di incertezza.
Poi uscimmo sulla terrazza.
Seguii in silenzio lo scambio di battute tra Layla e gli altri...
Lord Icarius continuava a chiamarmi ‘Talia’... ‘Talia’ mi ripetevo mentalmente, nel disperato tentativo di rammentare qualcosa... Talia, sua moglie...
Un brivido mi corse lungo la schiena e qualcosa di potente si mosse dentro di me a quel pensiero, ma mi sforzai di non farmi travolgere.
Le loro parole si facevano sempre più aspre, intanto, e i loro atteggiamenti secchi e definitivi.

Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
“Grazie, Shezan, ma resta al tuo posto.” Annuendo Layla. “Vi ricordo che siete ospiti qui, milord.” Rivolgendosi a Icarius. “E riterrò voi responsabile per ogni atto di scortesia da parte dei vostri compagni.”
A quelle parole mi feci appena avanti...
“E’ più che giusto ciò che dici...” dissi gentilmente, sorridendo a Layla “Tutti loro sono ospiti qui! E niente è più sacro e prezioso dell’ospite che giunge ad impreziosire la nostra casa. Che siano qui per scelta o per caso, sono i benvenuti. Sono certa che sarai d’accordo anche tu!”
Dissi quelle parole quasi senza pensarci, senza sapere da dove erano giunte...
Un’altra immagine indistinta si fece allora largo nella mia mente, tra quella nebbia...

“Ricordalo sempre, figlia mia, l’ospite è sacro, egli è ciò che rende preziosa la nostra casa. Offrirai sempre tutto ciò che di meglio possiedi a colui che giungerà a chiederti ospitalità, offrirai un tetto, un giaciglio, del cibo...”
“Si, padre!” annuii.

Socchiusi gli occhi un momento...
Mio padre... per un istante avevo visto il volto dell'uomo che doveva essere mio padre, ma poi la nebbia l’aveva subito portato via...
Misi da parte quell’idea per il momento e mi voltai verso il cavaliere che aveva chiesto di parlarmi...
“Vi prego, milord...” dissi a lord Icarius, sorridendogli e sollevando appena una mano verso di lui perché la prendesse “Sarò felice di seguirvi dove volete e di vedere ciò che desiderate mostrarmi!”

"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso