Discussione: La Gioia dei Taddei
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02-07-2011, 04.05.04   #1670
Melisendra
Cittadino di Camelot

L'avatar di Melisendra
Registrazione: 27-02-2011
Melisendra sarà presto famoso
"La Gioia... sì, ho sentito qualche storia sulla Gioia... parlavano di una maledizione...", cercai di ricordare. Presi un acino d'uva e lo portai alla bocca. Dolce e asprigno.
"Forse quello che non perdoniamo ai nostri padri è proprio di non essere riusciti a liberarci da quelle colpe antiche... dimenticando che anche loro non erano altro che semplici anelli della catena e che devono aver provato questo stesso senso di impotenza."
Lo guardai negli occhi e sorrisi. Profondi occhi nocciola.
"Non dovreste odiare i vostri occhi... non vedo niente di male in essi. Sono occhi gentili." Sorrisi nuovamente e tornai a rimirare i riflessi dorati del vino nel mio calice. Quel colore mi affascinava, specialmente il suo riflesso alla luce delle candele.
"Non dovreste odiare nessuno... l'odio è per l'animo ciò che il sale è per la terra. Me lo ripeto spesso, per non perdere me stessa." Mi schiarii la voce, come a voler cambiare argomento. "Forse avete ragione, questa sera sono particolarmente loquace... dovreste approfittarne!" accennai a un sorriso.