Discussione: La Gioia dei Taddei
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29-06-2011, 18.26.23   #1618
Melisendra
Cittadino di Camelot

L'avatar di Melisendra
Registrazione: 27-02-2011
Melisendra sarà presto famoso
Avanzai compostamente nell'orto. Era ben curato e rigoglioso.
Il sole del mattino era piacevole sulla pelle. Il tepore era gradevole e un lieve brezza muoveva le foglie. Scrutai bene e non vidi i miei fedeli spiriti. Erano altrove.
Guisgard si voltò di scatto. Ascoltai pazientemente le sue parole e mi avvicinai a un pesco. Quel piccolo frutteto era pieno di profumi dolci e dell'odore della terra scura. Lo rimirai, e fece per un attimo riaffiorare nella mia memoria ricordi fugaci di un tempo in cui avevo corso in un simile frutteto, molto lontano da lì.
"Siete furente per qualcosa e sono sicura che questo qualcosa non coinvolge direttamente me... io sono solo il bersaglio più vicino. E Aytli non è che un tormento che vi autoinfliggete come per distrarvi da qualcos'altro, poiché sapete anche voi che non è certo stata colpa vostra ciò che è successo." Mormorai con un po' di tristezza, mentre le mie dita accarezzavano lievemente la vellutata morbidezza di una pesca che penzolava proprio poco sopra di me.
"C'è un nodo di dolore dentro di voi... lo so, perchè... bè, non solo una cattiva madre, una che gioca con gli spiriti e la sciocca che credete voi. Potete ignorare le mie parole o abbaiarmi nuovamente contro, per me fa poca differenza, ma non se ne andrà se continuerete a far finta che non esista." Parlai sottovoce, con una calma che pensavo di non avere più. Avevo detto a Gavron che avrei cercato di sistemare le cose.
Mi appoggiai al tronco dell'albero e per un attimo socchiusi gli occhi, sentendone l'energia, che saliva dal terreno e si diramava.
Lo guardai di sfuggita, mentre ammiravo le fronde dell'albero ondeggiare sopra di me.
"Gavron mi ha mandata per riappacificarci. E io vi ho detto quello che penso... e ora aggiungo che non intendo affatto aiutarvi a perdere la testa in un deserto lontano."
Svicolai seduta, tra le radici dell'albero.