Discussione: La Gioia dei Taddei
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-06-2011, 01.52.27   #1570
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Perdonatemi, ma i vostri guardiani non potrebbero né spaventarmi, né scoraggiarmi.” Disse Guisgard rispondendo con tono scherzoso a Melisendra. “Anche perché, milady, io sono portato a credere solo in ciò che posso vedere e toccare. Dunque, non avendo mai avuto la fortuna di vedere cose come spiritelli o fantasmi, altruismo, generosità ed amore da romanzo” la fissò sorridendo “sono propenso a relegare tutti questi fantasiosi miti nei libri o nei versi di acuti cantastorie.”
Tornò a guardare la strada.
“Devo dire però che sarei tentato di restare a Capomazda” continuò “per vedere, una volta finiti tutti questi guai che animano le nostre serate, voi intenta in quei passatempi di cui accennavate.” Rise di gusto.
Percorsero la stretta stradina, per ritrovarsi in una zona isolata della cittadella, quasi a ridosso di uno spiazzo irregolare.
Ai due comparve subito la sagoma di una casetta seminascosta tra alcune sequoie.
E giunti a pochi passi, Guisgard cominciò a fischiare dolcemente.
Un attimo dopo una luce illuminò una delle finestre.
“Sir Guisgard!” Urlò qualcuno fondandosi fuori dalla casetta.
“Temevo di trovarti già a letto, Gavron!”
“I veri cavalieri non dormono quasi mai” rispose lesto il bambino “e se dormono, lo fanno con un occhio solo!”
“Davvero? Allora io non sono di certo un degno cavaliere!”
Il bambino rise e lo abbracciò.
“Ehi, sembra che tu non mi veda da un secolo!” Esclamò Guisgard.
“Sono felice di rivedervi!”
“Gavron, hai due posti a tavola ed una tinozza per un bagno caldo?”
Il bambino annuì, per poi fissare Melisendra.
“Questa è lady Melisendra.” Disse Guisgard.
“Piacere, milady!” La salutò Gavron, per poi invitare i due ad entrare.