Discussione: La Gioia dei Taddei
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-06-2011, 14.17.33   #1566
Talia
Cittadino di Camelot

L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Sollevai un sopracciglio e mi voltai, sorpresa, a fissare quella donna...
La sua alterigia, così come il disprezzo e l’arroganza che vibravano forte ad ogni sua parola, iniziavano a darmi sinceramente sui nervi e dovetti fare uno sforzo enorme per tornare, per l’ennesima volta, a sorridere.
“Voi trovate che io sia stata scortese, signora?” domandai, senza che la mia voce riuscisse del tutto a suonare mite come avevo tentato di modularla “Me ne dispiaccio... ma non vedo come lo sia stata. Solo perché vi ho detto sinceramente ciò che pensavo, forse? Se è la sincerità che non vi aggrada, milady, vi chiedo venia per aver parlato con franchezza!”

Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
“Devo ordinare di far portare via il calice, milady?” Chiese Layla a Talia. “Avete deciso di non voler sapere cosa cela davvero Il Pegno del Cuore? Che forse è un rischio troppo grande per lady Talia di Sygma, la dama che crede solo in ciò che può vedere e toccare? Un rischio che non vale la pena correre neanche in nome di quell’amore che con tanta passione avete ribadito? Un rischio che non vale la pena correre neanche per vostro marito?”
Mi irrigidii e dovetti mordermi la lingua per non dire ciò che in quel momento mi stava passando per la testa.
“Voi presumete troppo, milady...” mormorai, voltando le spalle alla finestra e riallontanandomi da lei “Voi non sapete niente di lady Talia... non dovreste perciò tirare in ballo ciò che non conoscete!”
Mi accostai lentamente al tavolo e presi quel calice tra le mani, esaminandone appena il contenuto limpido e cristallino.
“Poco fa, signora...” proseguii, parlando lentamente “Vi ricordo, mi avete chiaramente detto che questo liquido, qualsiasi cosa sia, non potrà salvare affatto mio marito. Ditemi, allora, ve ne prego, per quale altro motivo dovrei berlo? Parlate di ciò che definite ‘il Pegno del Cuore’... eppure, quando ve ne ho chiesto spiegazione, nient’altro mi avete detto se non che esso sarebbe utile a me, per non farmi soffrire più. Ebbene, in tal caso, se solo questo è il suo potere, sono costretta a declinare gentilmente il vostro invito e a dirvi che non mi interessa! Ora ditemi, quindi, vi prego... in che modo, se io berrò il contenuto di questo calice, ciò gioverà ad Icarius?”
La mia voce si spense lentamente... ero tesa e angosciata, ma non ero disposta a mostrarlo. Ero agitata, combattuta, preoccupata e soprattutto ero molto, molto spaventata...
‘Icarius...’ sospirava la mia anima ‘Oh, Icarius, se solo potessi vederti anche solo un’altra volta... se solo potessi parlarti... abbracciarti... se solo potessi chiederti che cosa devo fare...’

"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso