Discussione: La Gioia dei Taddei
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-06-2011, 19.03.35   #1558
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Guisgard si guardava intorno, tra il chiasso ed i profumi della taverna.
“Per il momento l’unica cosa da fare è tenere Parusia al sicuro dalle mire dei suoi nemici.” Disse. “Quella spada custodisce un potere che non è di questo mondo” continuò “ed è sconosciuto ai più. Per questo ha reagito in quel modo quando avete cercato di toccarla.”
Finì il contenuto della sua coppa.
“E comunque non mi sento sicuro a tenervi qui, in questa taverna.” Mormorò. “Presto si accorgeranno del trucco della spada… come la tela di Penelope, ricordate il mito?” Sorridendo. “Meglio uscire di qui e cercare un posto sicuro in cui rifugiarci. Così da poter pensare anche ad un piano.” Fece tintinnare tre monete sul tavolo e si alzò.
“Siamo stati abbastanza qui.” Disse “Ora possiamo andare via senza il rischio di attirarci sospetti.” Sorrise col suo solito modo da guascone. “Del resto chiunque al mio posto non vedrebbe l’ora di tornarsene a casa con una moglie come voi.” Le fece l’occhiolino.
“Piaciuta la cena, signori?” Chiese la ragazza venuta a prendere le monete.
“Ottima, amica mia!” Rispose Guisgard. “E poi quella costata! Eh, credo abbia un potere afrodisiaco! E’ per questo che ora io e mia moglie ci ritireremo nel nostro nido d’amore!”
“Vi auguro una dolce notte, signori!” Sorridendo maliziosa la ragazza.
Un attimo dopo, Guisgard e Melisendra lasciarono la taverna.