Discussione: La Gioia dei Taddei
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-06-2011, 05.24.57   #1549
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Si, ho notato qualcosa quando eravamo nella cappella…” disse Guisgard “… eravate come inquieta… giravate attorno a quella spada con una strana espressione sul volto… un misto tra rabbia e curiosità… però attenta che la vostra curiosità non vi metta nei guai!” L’ammonì scherzosamente.
Sorseggiò ancora dalla sua coppa.
“Cosa ci facevo nella cappella? Se vi dicessi che pregavo mi credereste?” Accennò una risata. “Beh, ad essere sinceri… e dobbiamo esserlo, da buoni coniugi…” facendole l’occhiolino “… ero lì proprio per vedere quella spada… Parusia…” sussurrò “… volevo sapere cosa si provava ad impugnarla… e toccare con mano quella leggendaria arma… vedete, sin da piccolo ho ascoltato storie su quella spada e sulle sue incredibili imprese… e nei sogni di un fanciullo che brama sopra ad ogni cosa diventare un cavaliere, la spada è sempre un qualcosa di speciale… e Parusia rappresentava, per quei miei sogni di allora, il più alto simbolo di cavalleria…” sorrise quasi a destarsi da quei ricordi “… e quindi non potevo resistere alla tentazione di vederla una volta giunto qui a Capomazda.” La fissò divertito. “Ho soddisfatto la vostra curiosità, milady?”