Discussione: La Gioia dei Taddei
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24-06-2011, 11.58.59   #1523
Talia
Cittadino di Camelot

L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Rimasi in silenzio per qualche momento, osservando la donna di fronte a me...
“Voi non mi incantate, mia signora!” dissi poi in tono mite, quasi stessi conversando del più e del meno “Le vostre parole sono fredde, disincantate... la vostra voce è dura e severa... ma i vostri occhi no! Essi tradiscono dolore, rimpianto e lontani pensieri...”
Lentamente mi alzai da tavola, dove comunque non avevo assolutamente toccato cibo, e mi avvicinai alla finestra, con passo lieve, quasi passeggiassi...
Per qualche momento rimasi ferma, fissando il verziere. Una lancia scintillò oltre la vegetazione e quel lampo, che mi parve quanto mai minaccioso, colpì i miei occhi, costringendomi a socchiuderli.
“Io non so quale sia la vostra storia, non so cosa vi abbia ferita a tal punto... e probabilmente a voi non interessa né la mia comprensione, né tantomeno il mio sostegno...” voltai quindi le spalle al vetro e tornai a guardarla “Ma vi ripeto quanto vi ho già detto: attenderò Icarius! Lo attenderò anche fino al giorno del Giudizio Universale, se sarà necessario! E non posso, purtroppo, far niente per liberare il mio cuore da questa attesa, poiché quel cuore non è con me adesso ma con lui. E’ lui che lo ha conquistato ed è a lui appartiene!”
Sorrisi leggermente, quasi divertita, e soggiunsi: “Mercanteggerò, milady! Potete star certa di questo! Ma non ora e non per le mie pene... mercanteggerò quando sarà il momento e lo farò per il bene di mio marito!”
Probabilmente non c’era più molto da dire... sospirai, ostentando serenità e quiete, e tornai ad osservare il giardino, oltre la finestra.

"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso