Discussione: Ciao, sono Iveonte!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-06-2011, 15.11.39   #23
Talia
Cittadino di Camelot

L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Citazione:
Originalmente inviato da Iveonte Visualizza messaggio
Vuoi anche un premio per quanto hai scritto[...]
Se c’è una cosa che so, anche ora, ancor prima di iniziare a scrivere questo post, è che non dovrei assolutamente rispondere a questa discussione! Non dovrei per molti motivi, non ultimo perché non è mia competenza farlo!
Ma sono impulsiva... i molti buoni amici che ho qui lo sanno. Mi perdoneranno dunque (spero!) se espongo un pensiero. O due.

Primo.
Sto tentando di capire quel vostro ultimo post, messere. Cos’è? Una specie di autoesaltazione? Tipo... Siccome altri, presunti intenditori del genere hanno detto che siete bravo, vi aspettate che chiunque si inchini a prescindere?
O è forse la spiegazione del vostro comportamento?
Qui leggo:

“Abbiamo anche discusso, e come no? Persino litigato, come credo sia inevitabile. Perché Luigi è narcisista e umorale, come tutti gli artisti e le persone dotate di genio non comune; perché è testardo e si incendia facilmente, come succede ai cavalli di razza e alle persone dotate di sensibilità e timidezza, che a volte viene dissimulata in apparente aggressività. Ma ho avuto modo di comprendere nel tempo che Poetasenzanome alias Luigi Orabona è anche una persona dotata di gran cuore e rara nobiltà d'animo...”

Quindi?
Da questo devo dedurre che riteniate che qualsiasi vostra uscita debba essere tollerata e vista di buon occhio perché siete (o vi ritenete) ‘un artista’?
Mi perdonerete ma stento e fatico ad accettare quest’idea!
Io credo che il rispetto e la stima siano qualcosa che si conquista ‘sul campo’! E credo anche che un po’ di modestia e di umiltà non guastino mai, soprattutto quando si giunge in un luogo che non ci appartiene e in cui siamo ‘ospiti’!
(...e badate che io qui sono ospite esattamente come voi, ma -credo e spero- un po’ più rispettosa!)
Nessuno qui aveva intenzione, ne sono certa, di attaccarvi gratuitamente... ma voi siete giunto in questa nostra città come un carro armato, pretendendo di dispensare sapere ed avendo la presunzione di atteggiarvi ad “eroe assoluto”. Le reazioni sono state più che lecite, a mio umile avviso!

Secondo.
Avete inserito, di vostra iniziativa, un testo... mi par logico accettare i commenti! Positivi o negativi che siano!
Io penso che potevate non gradire un commento, suppongo che avreste anche potuto spiegare le vostre ragioni al riguardo, se lo desideravate... ma insultare no! No davvero!
Mi ha infastidita non poco l’epiteto con il quale avete risposto alla persona che vi ha criticato! Tra l’altro credo che quella persona non meriti nel modo più assoluto quell’offesa!

"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso   Rispondi citando