23-06-2011, 02.27.01
|
|
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 04-06-2008
|
Citazione:
Originalmente inviato da llamrei
infatti: "dama" non "ancella" 
|
Intanto, nel palazzo di Guisgard…
GUISGARD: “L’eunuco mi ha detto che non riuscivi a dormire (con tono da eroe di film classici di cappa e spada)...”
ANCELLA: “Oh, mio signore (sospirando come un’eroina da libro Harmony)… fortuna che siete qui... ho appena fatto un incubo terribile...”
GUISGARD: “Cosa hai sognato? Un drago? Un orco? Un brigante? Ora calmati, ci sono io (con un espressione vagamente da Rhet Butler in Via col Vento)!”
ANCELLA: “Oh, mio signore (stringendosi a lui)… molto peggio… ho sognato che qualcuno entrava qui nel palazzo e ci portava degli strani intrugli… erano bianchi, densi e dal sapore acido! Insomma, non certo come i dessert che ci fate servire voi, mio Primo Cavaliere ed Amante Perfetto! E dopo aver mangiato quegli intrugli, tutte noi ancelle diventavamo acide, lunatiche, fredde, sarcastiche e dispettose! Insomma, come quelle dame di Camelot che conoscete voi… Immaginate? Noi ancelle, così delicate, cortesi e graziosamente ingenue, diventare come quelle dame là! Eh, che incubo (sospiro liberatorio)!”
GUISGARD: “Su, era solo un sogno. Non pensarci più.”
|