Discussione: La Gioia dei Taddei
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22-06-2011, 17.45.56   #1475
Lady Dafne
Cittadino di Camelot

L'avatar di Lady Dafne
Registrazione: 23-08-2010
Lady Dafne sarà presto famosoLady Dafne sarà presto famoso
Appoggiai il pane sul tavolo dopo averne mangiato un pezzetto
"Sì, hai ragione è molto buono, è caldo, ha un buon profumo" usai quegli aggettivi per il pane quando in realtà pensavo a Pasuan. Tenevo la mia mano appoggiata al suo petto, sentivo i suoi muscoli e la leggera peluria sotto il palmo. Mi accorsi che anche lui, arditamente, aveva poggiato la sua mano sul mio petto. Non dissi nulla, non tentai di levargliela, sentivo solo il mio cuore battere forte come un tamburo; ero sicura che anche lui lo sentisse. Alzai il viso, lo guardai. Era in parte illuminato dalla luce tremolante delle candele, ebbi come la sensazione che i suoi occhi non fossero più persi nel vuoto, ma che riuscissero a vedere i miei. Mi sembrava tornato il Pasuan che avevo conosciuto. Posai poi lo sguardo sulle guance, sulla bocca e sul mento, sorrisi esclamando
"Ti è cresciuto un filo di barba, mi piaci così... sembri più vecchio della tua età, sei.... sei più virile". Questa volta ero stata io ad essere audace.
Avevo il corpo, l'anima e la mente percorsi da mille sensazioni diverse che mi avevano fatto perdere la cognizione del tempo, dello spazio e del mio stesso essere.
Lo baciai sulla bocca, prima dolcemente e poi con maggiore trasporto. Poi mi staccai da lui e camminai verso le due candele, soffiai con delicatezza e le spensi
"Ho spento le candele" dissi piano "ora nemmeno io potrò usare la vista, ma ti vedo ancora attraverso le mani, la bocca, le orecchie e soprattutto attraverso il mio cuore".
Tornai vicino a Pasuan, lo feci girare con le spalle rivolte al letto e abbracciandolo lo sbilanciai all'indietro facendolo cadere e lasciandomi andare a mia volta. All'orecchio gli sussurrai
"A proposito, per quanto riguarda la storia del pugnale, non insegnarmi la guerra... insegnami l'amore".

"Gli uomini che meglio riescono a stare con le donne sono gli stessi che sanno starci benissimo senza" Baudelaire
Lady Dafne non è connesso