Ascoltai rapita il racconto del vecchio, in religioso silenzio.
Quindi quel fiore è destinato ad una donna, che si trova all'interno di questa cupola. E se risolveremo questo enigma, potremo continuare il nostro viaggio per l'ultimo dei sentieri perigliosi, quindi Lady Talia non si trova qui...
Mi rattristai. Pensavo finalmente di aver trovato Talia, ma eravamo comunque sulla buona strada.
"Cosa ne penso, milord? Io credo che dobbiamo tentare. Ma non so se la cupola in cui dobbiamo entrare faccia passare chiunque..." dissi rivolta ad Icarius.
"Signore, ditemi, sapete forse se la cupola ha una specie di incanto che respinge determinate persone?" aggiunsi rivolta al vecchio.
Lo guardai sospettosa. Non mi fidavo di lui.
"Dobbiamo sbrigarci. E inoltre, chi sarà di voi a sentenziare chi è la dama più bella che si trova nella basilica a volta?" chiesi sorridendo maliziosa.
Chissà, magari nessuno di noi si dovrà sacrificare per ciò, magari troveranno veramente la dama più bella, ma tutto dipende da quanto è grande questa basilica.
Risi al pensiero di Lho ed Icarius, circondati da dame affascinanti.
Ma quella era una faccenda seria.
Attesi con impazienza la risposta del vecchio, intanto cercavo di ripensare alle lezioni in cui ci chiedevano di evocare una cupola simile a quella e cercai di ricordarmi se c'era qualche incantesimo da superare per entrare, ma non ricordavo nulla.
In quei giorni avevo in mente solo una cosa, anzi una persona: il Cavaliere del Gufo.