Discussione: La Gioia dei Taddei
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-06-2011, 03.35.10   #1437
Melisendra
Cittadino di Camelot

L'avatar di Melisendra
Registrazione: 27-02-2011
Melisendra sarà presto famoso
"Audace?" Sollevai un sopracciglio, lanciando un'occhiata scettica e divertita. "Non posso prendere la sua vita... sarebbe una colpa troppo grave che si andrebbe a sommare a tante altre quasi trascurabili. Sono una codarda. Avrei potuto prendere la sua vita... ma...."
Ascoltai quella malinconica melodia, perdendomi tra le sue note.
Improvvisamente scorsi, sotto la luce della luna, una fila di cavalieri adornati a festa, come per una parata. Erano sottili,quasi trasparenti, come se li vedessimo attraverso l'acqua. A malapena si accorsero della nostra presenza, forse cogliendo le note della musica, ma continuarono la loro lenta cavalcata. I loro abiti erano riccamente adornati e i loro cavalli brillavano sotto la luna.
Accanto a ciascun cavaliere cavalcava una dama.
Mi voltai verso Guisgard per essere certa che li vedesse anche lui.
Li guardai con curiosità. Mi volsi verso le tremule fiammelle che ormai si erano posate tra le canne circostanti e lentamente si affiochivano.
"Non avevo mai visto niente di simile..." sussurrai, osservando quegli spiriti antichi. Poi capii. "Ma oggi è il Solstizio d'Estate... e in queste ore qualunque cosa può mostrarsi ai nostri occhi umani."
Lentamente, come se si stesse offuscando la superficie di uno specchio, svanirono, tornando celati dai veli della realtà umana.
Una quiete si diffuse nell'aria e nel mio cuore.
Sorrisi.