Discussione: La Gioia dei Taddei
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-06-2011, 20.45.44   #1384
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Pasuan le sorrise.
“Certo che riesco ad immaginarti…” disse “… l’unico conforto che mi consente di non impazzire, perduto come sono in queste perenni tenebre, è la tua immagine che mi appare di continuo… ma non con tratti sfocati o alterati… io ti vedo chiaramente, come ti mostrasti a me l’ultima volta che ebbi la fortuna di scorgere la luce del Sole. Ed il sole, nella mia memoria e nel mio cuore, coincide con la luminosità della tua bellezza…” sospirò, mentre un velo di malinconia scese sul suo volto “… poi ci sono i sogni che, come ultimi baluardi dei miei ricordi felici, giungono a visitarmi ogni notte… ed in quei sogni ci sei tu… ti rivedo così come la prima volta a casa tua, poi come in quei giorni trascorsi alla vecchia torre, o in sella al mio cavallo nel bosco circostante il mio villaggio… ti sogno ogni notte, Dafne…” sfiorandole il collo ed il petto con una mano “… sei come una perduta immagine di felicità che attraversa il mio cuore avvolto nel buio di questa ingiusta pena… mi appari bellissima e lontana… ed allora mi sveglio in preda all’angoscia… l’angoscia di non poter più rivedere il tuo bellissimo volto…”
In quel momento giunse la dama che stavano attendendo.
“Eccomi, miei signori…” salutandoli “… sono pronta per condurvi a quella tomba…”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO

Ultima modifica di Guisgard : 17-06-2011 alle ore 20.51.39.
Guisgard non è connesso