Discussione: Enigmi a Camelot
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-06-2011, 20.14.17   #444
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Citazione:
Originalmente inviato da Emrys Visualizza messaggio
Mia Signora, il vostro dubbio è stato anche il mio, ma si sa che la Chiesa impiega secoli per adottare i propri dogmi e molto più tempo per accettare le verità. Mentre impiega due secondi per indignarsi e scagliarsi contro i propri "padri", se tentano di imporre un'idea, anticipando i tempi.
Mio buon amico, ben sapete la stima e la simpatia che nutro per voi e quindi comprenderete che questo non è un richiamo.
Ma vi invito ad evitare questo genere di affermazioni su aspetti ed argomenti assai complessi, che vanno discussi in ben altra sede.
Per chi ha il dono della Fede, la Chiesa è la rappresentazione in terra di Cristo e dai suoi dogmi si compiono e realizzano i precetti della dottrina Cristiana Cattolica.
Questo nel pieno rispetto di chi, essendo cattolico, vede nella Chiesa e nel rispetto delle sue istituzioni una ragione di vita.
Del resto su questo forum il rispetto più totale verso le idee e le ideologie degli altri è sempre stata una priorità.
Perdonatemi, ma so che, da persona colta ed intelligente quale siete, comprenderete la natura di queste mie parole.
I miei omaggi, amico mio