Discussione: La Gioia dei Taddei
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-06-2011, 18.08.53   #1382
Lady Dafne
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Dafne
Registrazione: 23-08-2010
Residenza: Nord
Messaggi: 498
Lady Dafne sarà presto famosoLady Dafne sarà presto famoso
"Questo posto? Beh sembra essere sul culmine di una piccola collina ma la strada che conduce alla cappellina sale così dolcemente che non si percepisce la salita. E' una chiesetta piccola, isolata, immaginati una tipica pieve di campagna. Sembra che non venga usata da molto tempo, chissà che c'è dentro... non riesco a vedere perchè la porta è chiusa, sembra anche essere molto pesante. Intorno, hai ragione tu, ci sono molti erbusti e cespugli sono di certo cresciuti spontaneamente perchè tra le loro radici si intravvede un vecchio lastricato, forse una volta era il sagrato. C'è ombra ora, una grande quercia ci sta riparando dal sole. Sembra un posto così ameno, anch'io l'avrei scelto come cornice ideale per gli incontri di due innamorati" sospirai... il romanticismo che ispirava quel luogo mi metteva solo malinconia. Continuai
"Io invece indosso un vestito bianco, almeno, quando partii ieri lo era. Ora è un po' polveroso. Fortunatamente però non si è strappato, è un miracolo perchè, come ben sai, a me piacciono molto i vestiti a più veli... ma sono anche i più delicati" rimpiansi un po' che Pasuan non potesse vedermi, sapevo che gli sarei piaciuta. Li mettevo per lui i vestiti multivelo, avevo visto più volte che si imbambolava ad osservare i tessuti aderire alla mia figura ad ogni movimento. Come mi lusingavano quegli sguardi, mi era sempre sembrato che Pasuan mi amasse in tutto il mio essere, invece quel maledetto incidente aveva pregiudicato tutto.
Ero e restavo sempre una donna però e, con fare civettuolo, non persi l'occasione per ronzargli intorno. Volevo capire se, anche senza il beneficio della vista, i suoi sensi avrebbero risposto solerti come un tempo. Mi avvicinai e, giocando con uno dei bottoni della sua giubba mormorai:
"Riesci ad immaginare questo posto? Riesci ad immaginare questa natura incontaminata?" poi, abbassando notevolmente il tono della voce e avvicinandomi al suo viso "riesci ad immaginare me?".
__________________

"Gli uomini che meglio riescono a stare con le donne sono gli stessi che sanno starci benissimo senza" Baudelaire

Ultima modifica di Lady Dafne : 18-06-2011 alle ore 11.00.57.
Lady Dafne non è connesso