Discussione: La Gioia dei Taddei
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16-06-2011, 01.51.54   #1342
Melisendra
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Melisendra
Registrazione: 27-02-2011
Residenza: Dai boschi nebbiosi
Messaggi: 610
Melisendra sarà presto famoso
"Albicocche, dunque... e quello che mi avete fatto è un inusuale complimento..."
Lo guardai, incuriosita e riflettei sulle sue parole.
"Non capisco questa mania delle persone di sentirsi sole e imperfette, mancanti di qualcosa..." riflettei ad alta voce "Io invece penso che siamo già completi. L'amore sfiora questa unicità e la fa risuonare di note musicali, ma certe volte è semplice tempesta e frastuono. L'amore apre crepe, talvolta spacca le persone come voi avete fatto con quell'albicocca... che nome buffo..."
Strinsi il mio nocciolo. Ne percepii le imperfezioni e i bordi irregolari.
"In realtà l'amore non ha mai aperto, in me, crepe tanto terribili... sono un'incantatrice, lascio semplicemente che fluisca, senza imprigionarlo in grandi dighe che possano cedere sotto la sua irruenza. La gelosia... è una di quelle dighe. Non si può amare qualcuno di cui non ci si fida." Quell'ultima considerazione mi fece pensare al Cavaliere del Gufo. E pensai che quell'affermazione gli si addicesse alla perfezione.
"Il modo migliore di apprezzare la felicità è diventare come l'acqua dei fiumi, che non si ferma e scivola accarezzando le pietre."
Ricambiai lo sguardo indagatore, con una nota di divertimento negli occhi.
"Se qui c'è un poeta, si tratta sicuramente di voi!" Risi. "Se la vostra abilità con la spada è pari a quella delle vostre parole, posso certamente procurarvi un duello che appaghi il vostro desiderio di mettervi alla prova!"
__________________
Ama, ragazza, ama follemente... e se ti dicono che è peccato, ama il tuo peccato e sarai innocente.
Melisendra non è connesso