Discussione: La Gioia dei Taddei
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15-06-2011, 20.51.54   #1335
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Spero che il vostro amante non sia geloso, milady…” disse con tono ironico Guisgard a Melisendra “… altrimenti mi ritroverò in un bel duello… e per esperienza so che gli sfidanti più pericolosi sono quelli innamorati!” Raccolse alcuni dei frutti indicati dalla ragazza, per poi offrigliene.
“Assaggiateli e se ne varrà la pena” sorridendo “troveremo un nome anche per loro… sempre se ciò non disturberà o allarmerà il vostro amante!”
Fissò poi l’aria fresca della sera.
“Milady, vi apparirò cinico, ma sarò sincero…” mormorò “… io non combatto che per me stesso. Non ho altra causa che non sia la mia e soprattutto non sono portato a far mie le guerre degli altri.”
Sorrise di nuovo con quel suo fare guascone.
“Posso capire la guerra per la bella Elena…” indicando il gruppo marmoreo alle loro spalle “… ma non credo che Capomazda possa offrirmi un simile premio in cambio della mia spada… chissà cosa disse mai il buon Paride ad Elena” fissando le statue “per conquistare la donna più bella del mondo… perdonate, vi apparirò pedante con questa storia, ma in verità mi ha sempre incuriosito tanto.” E rise di gusto.