Discussione: La Gioia dei Taddei
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15-06-2011, 01.30.19   #1310
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
La caserma era silenziosa e solo poche sentinelle attraversavano il piccolo cortile adiacente alla poderosa struttura.
Tuttavia la stanza del capitano Monteguard era illuminata.
All’interno il capitano era alle prese con due dei suoi.
“Mi avete atteso all’uscita del palazzo ducale…” disse “… spero sia importante… novità su quella donna?”
“La donna ci è sfuggita, capitano, ma non per la sua abilità.” Cominciò Finiwell.
“Davvero? E per quale altro motivo?”
“Perché noi abbiamo desistito dall’inseguirla.”
“Vi avevo dato ordini precisi. Dovevate catturare quella donna.”
“Capitano, quando ascolterete ciò che abbiamo da dirvi, comprenderete il motivo della nostra decisione.”
“Un corno!” Gli ordini vanno sempre eseguiti!” Esclamò il capitano. “Fortuna per voi che quella donna non potrà più nuocerci!”
“Perché mai?”
“Perché è morta!”
“E chi l’ha uccisa?”
“Bella domanda…” fissandolo Monteguard “… avanti, ditemi cosa vi ha fatto rinunciare all’inseguimento.”
“Capitano… l’esercito di Cimarow ci ha stretto in una morsa… ormai tutte e due le grandi arterie del ducato, il passo Delle Cinque Vie e lo Stretto di Saggesia, sono nelle mani dei nostri nemici… un vasto e temibile esercito è accampato a poche miglia al di qua del confine… credo che presto verranno ad assediarci…”
“Ne siete certi?”
“Abbiamo visto con i nostri stessi occhi…” annuendo Finiwell “… io e Cavaliere25 siamo rimasti sconvolti da quella immagine…”
“Va bene… andate a riposarvi un pò… ci aspettano giorni difficili… andate.”
Finiwell e Cavaliere25 salutarono ed uscirono dalla stanza.