“Milady, che abbiate intenzione o meno di tradirlo, sappiate che il Gufo è un nostro nemico giurato.” Disse August. “Nemico di Capomazda, della Chiesa e della Fede che ci governa. E’ un assassino, un sanguinario e probabilmente il demonio gli ha già preparato un posto all’Inferno. Perciò fossi in voi…”
“Va bene, August…” lo zittì Monteguard “… va bene così, grazie… puoi andare… anche tu Gervan…”
“Capitano… e per quanto riguarda quel traditore?” Chiese Gervan. “Lady Melisendra ci ha fornito altri indizi sulla sua presenza, ma fino ad ora ogni nostro sforzo per trovarlo si è rivelato inutile…”
“Bisogna continuare a cercarlo…” fissandoli Monteguard “… potrebbe essere ovunque… tra i nostri cavalieri, tra il popolo… e forse, se lady Melisendra ha ragione circa la sua identità, a quest’ora potrebbe già aver saputo del suo ritorno a Capomazda… milady…” rivolgendosi alla ragazza “… state attenta e non fidatevi di nessuno… evitate di lasciare la cittadella… vi farò scortare da qualche mio cavaliere… noi lo troveremo e lo giustizieremo… vi do la mia parola… ma fino ad allora bisogna essere prudenti…”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
|