Mi sentii trascinare dietro un folto cespuglio poco prima che quei quattro ci potessero vedere. Trattenni il respiro temendo che anche quello avrebbe potuto tradirci. Mi raggomitolai tutta raccogliendo le ginocchia al petto cercando di occupare meno posto possibile per far nascondere anche il povero Zimail. Era stato così gentile ad accompagnarmi fin lì, mi sarebbe spiaciuto tanto se gli fosse successo qualcosa.
I due uomini intanto si avvicinarono, potevo vedere i loro piedi tra le foglie, ma non mi sembravano troppo vicini. Li sentii parlare
Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard
“Presto, cerchiamo della legna per la sera.” Mormorò uno di loro.
“Altro che legna…” replicò un altro dei quattro “… per scaldarmi basterebbe una donna… chissà quanto dovremo attendere per averne qualcuna…”
|
"Se mi trovano sono spacciata!" pensai... Mai come in quel momento avrei voluto avere vicino Pasuan, mi aveva salvato tante volte. Se fosse stato lì mi avrebbe salvato anche in quella circostanza, invece lui mi aveva liquidata dimenticando tutto. Alla fine non era poi molto diverso da quei quattro bruti: cercava le donne solo per divertirsi!
Mi persi in questi pensieri e non sentii la frase più importante
Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard
“Tranquillo… quando prenderemo Capomazda potrai avere tutte le donne che desideri!”
|
La frase che annunciava l'assedio di Capomazda e poteva far naufragare il mio piano di tornare immediatamente alla mia vecchia casa. Forse avrei dovuto rimanere in quel paesino di pastori e contadini molto più tempo del previsto. Mi resi conto solo in seguito di questo pericolo osservando lo sguardo torvo di Zimail.