Discussione: La Gioia dei Taddei
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-06-2011, 04.03.38   #1261
Melisendra
Cittadino di Camelot

L'avatar di Melisendra
Registrazione: 27-02-2011
Melisendra sarà presto famoso
Dannazione! Ero esausta. E a quanto sembrava ero pure finita sulla strada sbagliata.
Non dovevo andare a Est. Avrei dovuto seguire il sole morente.
La Sorte non mi era stata amica. Di tornare indietro non se ne parlava neanche... il cavallo era stanco come o più di me. Inoltre viaggiare di notte non era un'idea brillante, ma un autentico suicidio.
Decisi che mi sarei fermata il tempo necessario, prima di ripartire per raggiungere l'altro accampamento. Le tracce si dividevano una volta giunti di fronte alla palude vicino al Lagno. Mi ero inutilmente inoltrata nella foresta, mentre avrei dovuto seguire la palude e le tracce che la costeggiavano.
Aveva senso, in fondo quel tipo di terreno costituiva una barriera invalicabile per Capomazda, gli sbarrava la via di fuga una volta che i due eserciti avessero preso i fianchi, nessuno sarebbe più riuscito a passare.
Spronai il cavallo e irruppi nell'accampamento, accasciata sulla sella, stanca e impolverata.
"Il castello... è bruciato..." sussurrai a coloro che si erano avvicinati e avevano afferrato il mio cavallo per le briglie.