Discussione: La Gioia dei Taddei
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-06-2011, 01.14.17   #1254
Melisendra
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Melisendra
Registrazione: 27-02-2011
Residenza: Dai boschi nebbiosi
Messaggi: 610
Melisendra sarà presto famoso
Mi alzai e scostai le tende del baldacchino.
La fiamma della candela si agitava inquieta.
Riflettei sulle parole di Lord Cimarow. Forse davvero non sapeva altro.
Forse quell'uomo incappucciato a cui non riusciva a dare nè un nome nè un'identità era... MI accigliai a quel pensiero.
Mi chinai su di lui e gli sfilai l'anello che recava il suo stemma.
"Se tu avessi avuto pietà per qualcuno, qualcuno proverebbe pietà per te..."
Per un attimo vacillai a quel pensiero. Io avevo avuto pietà per qualcuno? Qualcuno avrebbe avuto pietà per me?
"Non sarò io a toglierti la vita... lo faranno loro." Mormorai mestamente, mentre un vento invisibile agitava le tende e la fiamma cresceva a dismisura.
Una vittima per la loro protezione. Ogni luna. E ora erano molto impazienti, l'odore del sangue li aveva svegliati e resi famelici.
Tracciai su di lui il segno del sacrificio, fendendo l'aria con la punta del pugnale.
"E' vostro..."
Non ero pronta. La fiamma fu più rapida di qualunque mia aspettativa.
Lasciai cadere la candela e, senza guardarmi indietro, me ne andai verso la porta. Il fuoco stava lambendo l'intero letto alle mie spalle, voracemente. Presto lo avrebbe avvolto. L'ultima cosa che sentii fu odore di carne bruciata.
Non sapevo cosa sarebbe successo. Forse avrebbero dato fuoco a ogni cosa? Forse si sarebbero placati con il sacrificio.
Correndo attraverso i corridoi raggiunsi la mia camera e mi chiusi dentro, gettai le mie cose e qualche vestito in una borsa da viaggio, nascosi bene l'anello e guardai fuori, ormai stava sopraggiungendo l'alba.
In pena per l'incendio che forse si stava scatenando e per Freia che ormai non avrebbe dovuto tardare, mi misi a camminare avanti e indietro vicino alla porta, tendendo l'orecchio a ogni minimo rumore.
__________________
Ama, ragazza, ama follemente... e se ti dicono che è peccato, ama il tuo peccato e sarai innocente.
Melisendra non è connesso