Discussione: La Gioia dei Taddei
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-06-2011, 19.29.24   #1222
Lady Dafne
Cittadino di Camelot

L'avatar di Lady Dafne
Registrazione: 23-08-2010
Lady Dafne sarà presto famosoLady Dafne sarà presto famoso
La tisana che ci aveva offerto il vecchio Zimail era davvero molto buona e rilassante. Sentii quasi subito il bisogno di coricarmi mentre Hubert si era calmato e aveva chiuso gli occhi addormentandosi. Gli sentii la fronte
"La febbre sembra essere scesa, che cosa avrà il mio bambino? Perchè ha sempre la febbre?" chiesi a Zimail. Non so se sentii la risposta o meno, credo di essere caduta in un sonno profondo mentre ancora sedevo lì a tavola.
Ricordo che dormii profondamente e feci un lungo sogno

Stavo raccogliendo alcuni fiori e ortaggi dall'orto di una graziosa casetta di legno posta un po' in disparte rispetto ad un piccolo ma grazioso borgo che non avevo mai visto. Ero accucciata e le ginocchia mi facevano male, mi accorsi che facevo fatica ad alzarmi in piedi. Mi sentii chiamare
"Mamma, mamma, sono qui! Sono tornato!"
Mi voltai e vidi avanzare un giovane uomo, alto e imponente che montava un cavallo nero. Rimasi a guardare incoriosita e titubante, non avevo mai visto quell'uomo. Si levò il cappuccio
"Sono io mamma, non mi riconosci? Sono Hubert!"
"Figlio mio, da quanto tempo manchi da casa! Che immensa gioia mi dai... Ti trovo tanto cresciuto. Sei partito che non eri che un ragazzino e ti ritrovo ora forte e bello... e parecchio più alto di me!"
"Lo so mamma, perdonami se non sono tornato prima ma volevo portarti buone notizie. Mamma, sono diventato un Cavaliere! Mamma?! Sei contenta?"
"Un...un...un...cavaliere?"
"Sì mamma..."
"Ma...ma...ma non eri partito per diventare un buon medico, non volevi apprendere l'arte della chirurgia per curarli i cavalieri?"
"L'ho fatto per un periodo, mamma, ma poi un giorno sono entrato nell'archivio della caserma per cercare alcune informazioni per il mio maestro. L'attenzione mi cadde su di un registro di vent'anni fa. L'apersi per caso su di una pagina che portava questo titolo "Cronaca della valorosa morte di Sir Friederich cavaliere del Duca". Quando lo richiusi seppi quel che dovevo fare: seguire le orme di mio padre!"
"Hubert! Non volevo che diventassi un cavaliere. I cavalieri sono tanto valorosi quanto spietati..."
Lasciai il discorso in sospeso e osservai la spada che pendeva dal fianco di mio figlio, era molto grande e forse molto pesante. Poi notai qualcosa che mi portò indietro nel tempo: un grosso anello che non vedevo da moltissimo anni...
"Ma quell'anello, chi te l'ha dato?"

Non seppi mai la risposta, il vero Hubert, il mio piccolo bambino, iniziò a piangere. Mi svegliò.
"Non piangere piccolo, non piangere! Oggi torniamo a casa nostra sai??"
Mentre lo cullavo appoggiai le labbra sulla sua fronte, scottava come non mai. Lo copersi con un panno di lana e uscii dalla camera
"Zimail, signore, perfavore venite! Il bambino scotta, ha la febbre altissima! Per favore aiutatemi vi prego..."

"Gli uomini che meglio riescono a stare con le donne sono gli stessi che sanno starci benissimo senza" Baudelaire
Lady Dafne non è connesso