Discussione: La Gioia dei Taddei
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-06-2011, 04.04.42   #1213
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Intanto, nella Sala Ducale, Izar era con Monteguard e l’abate Ravus, quando si udirono delle grida provenienti dal cortile.
“Icarius de Taddei! Mi sentite? Uscite allo scoperto e mostratevi a me ed al vostro popolo!” Disse un cavaliere che avanzava tra lo stupore generale. “Avanti, mostratevi ora, vi attendo!”
“Che storia è questa?” Esclamò sorpreso Izar.
Tutti e tre allora uscirono nel cortile, dove le guardie avevano già circondato quel misterioso cavaliere.
“Mi mandate contro i vostri sgherri? Così volete zittirmi, milord?” Gridò il cavaliere. “Eppure sono stato qui giorno e notte… ho anche partecipato alla giostra per la vostra incoronazione! Ora invece mi fate circondare dai vostri uomini!”
“Ora lo riconosco…” mormorò August “… quel cavaliere ha partecipato alla giostra come egli stesso afferma…”
“Sono il Cavaliere Custode!” Gridò. “Mi riconoscete? Ho fatto voto di non rivelare a nessuno il mio nome… per poter difendere e custodire i valori di queste terre! Ed in nome di quei valori vi dico… siete indegno di governare Capomazda! Indegno sia davanti al re, sia davanti a Dio Onnipotente! Avanti, venite fuori!”