Quando tornai a casa ero contenta, mi ero svagata un po' e il rancore era passato.
Entrai e mi diressi subito nella stanza di Pasuan dove avevo adagiato la cesta nella quale si trovava Hubert. Non c'era nessuno. Guardai bene dentro la cesta, le coperte erano scomposte e mancava il lenzuolino. Il bambino non c'era.
"Oddio!" urlai richiamando l'attenzione "Pasuan non c'è, Hubert non c'è!" uscii dalla camera e iniziai a girare per tutte le stanze urlando l'uno e l'altro nome "Hubert! Pasuan! Dove siete???!!! Pasuan??!!!" nessuno rispondeva.
Raggiunsi Mian e sua madre, le guardai sgomenta "Non li trovo! Non c'è nessuno in casa! Sono preoccupata, Pasuan è uscito con il bambino... come li troveremo?? E se cadesse in un burrone?? Oddio..." mi sentii mancare l'aria, mi portai una mano alla gola e mi sedetti lì su un gradino mentre guardavo prima Mian e poi la madre in cerca di risposte...

"Gli uomini che meglio riescono a stare con le donne sono gli stessi che sanno starci benissimo senza" Baudelaire
|