Discussione: La Gioia dei Taddei
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-06-2011, 17.30.28   #1145
Lady Dafne
Cittadino di Camelot

L'avatar di Lady Dafne
Registrazione: 23-08-2010
Lady Dafne sarà presto famosoLady Dafne sarà presto famoso
Mi ero coricata ancora affranta per colpa delle parole che mi aveva detto Pasuan. Mi avevano riservato una piccola ma accogliente stanzetta proprio vicino a quella di Pasuan, non era quella nella quale avevo partorito ma mi piaceva assai. Tenni Hubert a dormire nel mio stesso letto, era incredibile come un bambino così piccolo potesse darmi tanto affetto... cosa che un cavaliere di più di trent'anni in quel momento proprio non era in grado di fare. Piansi prima di addormentarmi, lo feci in silenzio, tra me e me. Verso le cinque di mattina il piccolo si svegliò senza piangere, iniziò a parlottare, capii che aveva fame. Lo allattai e si riadormentò. Io invece mi alzai e inziai a disfare i fagotti che avevo preparato riponendo i vestiti in uno spazioso baule che c'era ai piedi del letto. Uscii dalla stanza solo quando sentii Pasuan parlare con sua madre. Fui interpellata anch'io
Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
Dafne, te la senti di lasciare con lui il bambino?”
"Certo!" risposi io senza troppo entusiasmo, ero ancora molto amareggiata con Pasuan e, non persi l'occasione per prendermi una piccola vendetta "visto che devo affrettarmi a trovare un nuovo spasimante è il caso che non mi faccia vedere con il bambino. Potrei essere poco appetibile. Più tempo me lo terrai tu Pasuan, più in fretta ti libererai di me, è quello che vuoi no?!"

Sapevo di essere stata forse un po' troppo sadica, ma almeno ero sicura di aver colpito nel segno. Lui sarà anche stato cieco ma non aveva il diritto di trattare me come una sgualdrina. Io che avevo perso il sonno per lui per vegliarlo durante la malattia, che avevo pianto, sofferto e poi sperato che si salvasse. Io non mi ero meritata la frase della sera precedente, nemmeno se era stata detta da un uomo disperato!

"Gli uomini che meglio riescono a stare con le donne sono gli stessi che sanno starci benissimo senza" Baudelaire
Lady Dafne non è connesso