Discussione: La Gioia dei Taddei
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02-06-2011, 11.43.07   #1074
Lady Dafne
Cittadino di Camelot

L'avatar di Lady Dafne
Registrazione: 23-08-2010
Lady Dafne sarà presto famosoLady Dafne sarà presto famoso
Stavo tranquillamente infagottando alcune poche cose quando sentii Pasuan alzare la voce
Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
“Riprendi Ubert con te…” disse “… potrei farlo cadere… riprendilo! Hai sentito? Devi riprenderlo! Hai affidato il tuo bambino ad un povero cieco… che razza di madre sei!”
Mi spaventai, Hubert si mise a piangere disperato; lo presi immediatamente in braccio e cercai di calmarlo senza dire nulla. Sentii Pasuan parlare con sua madre, non intervenni, alla fine non facevo parte della famiglia. Ma poi fui coinvolta nei discorsi

Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
“No, non voglio che lei venga con noi…” disse Pasuan “… non mi servono i suoi sensi di colpi e la sua pietà… non voglio vederla mai più… mai più…”
Speravo di non aver sudito bene, quelle parole mi fecero più male di un pugno allo stomaco. Mi si riempirono gli occhi di lacrime e ribollì il sangue nelle mie vene. Istintivamente avanzai verso Pasuan e gli diedi un sonoro ceffone sul viso. Non parlai e mi limitai a correre via, volevo andarmene a casa, dimenticarlo. Mi fermai invece appena fuori dalla porta dell'infermeria e, vinta dalla rabbia, dal dolore e dalla stanchezza, mi accasciai al suolo abbandonandomi ad un pianto nervoso. Non riuscivo a fermarmi e anzi le lacrime aumentavano sempre più! Ero arrabbiata con Pasuan per come mi aveva trattata, ero arrabbiata con me stessa per aver schiaffeggiato un uomo che non vedeva e che non poteva difendersi, ed ero disillusa: con questo brutto carattere Pasuan non sarebbe guarito mai.

"Gli uomini che meglio riescono a stare con le donne sono gli stessi che sanno starci benissimo senza" Baudelaire
Lady Dafne non è connesso