Discussione: Lago di Resia
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31-05-2011, 15.51.50   #17
Lady Dafne
Cittadino di Camelot

L'avatar di Lady Dafne
Registrazione: 23-08-2010
Lady Dafne sarà presto famosoLady Dafne sarà presto famoso
Ci sono stata anch'io l'estate scorsa! un bellissimo luogo anche se MOLTO caldo ma con un bagno ristoratore ai piedini nelle GELIDE acque del lago è passato tutto

Confermo che il paesino è stato distrutto prima della costruzione della diga e si è scelto di lasciare in piedi solo il campanile. Ricordo che un plastico e alcune didascalie sul luogo descrivono molto bene tutti gli avvenimenti.
Mi sento comunque di escludere un'evaquazione di massa, i paesini della Val Venosta sono spesso molto piccoli, credo che il disagio (che ovviamente c'è stato) non abbia interessato che un centinaio di persone (ma non ho dati certi). Molte polemiche sono sorte dopo perchè alle famiglie non fu dato un indennizzo pari al valore della perdita...

Bellissimo raggiungere Resia in bicicletta usando la pista ciclabile che percorre tutta la Val Venosta. I paesaggi sono mozzafiato e c'è anche un bellissimo trenino (lo stesso che circa un anno fa è stato travolto da una frana... si sà, la montagna è anche questo!).

"Gli uomini che meglio riescono a stare con le donne sono gli stessi che sanno starci benissimo senza" Baudelaire
Lady Dafne non è connesso   Rispondi citando