31-05-2011, 00.25.46
|
|
Cittadino di Camelot
Registrazione: 08-04-2010
|
Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard
Icarius e Talia cominciarono ad avanzare verso l’altare.
Le loro mani erano strette, come a volersi dar forza a vicenda.
“C’è qualcosa qui…” disse lui “… qualcosa di antico ed inesorabile… come il peccato… qualcosa che sembra volerci tormentare… ed io voglio scoprire di cosa si tratta…”
|
Mi voltai e lo osservai per un momento...
“Gyaia mi ha detto che nessuno dei Taddei può trovare l’amore o la morte verrà a prenderlo...” riflettei ad alta voce, trattenendo a stento l’ennesimo brivido di orrore “Ha detto che così era e così doveva essere... ma non mi ha detto il perché! E tuttavia... questa chiesa, che pare essere al centro di tutto, fu costruita proprio per lei, ed è perciò che rispecchia lo stile di Sygma. Perché lei veniva da quella terra... proprio... proprio come me!”
Per qualche ragione, pronunciai quell’ultima frase quasi senza fiato.
Sapevo che Gyaia era di Sygma, lo sapevo da molto tempo... però, difficile da spiegare, era come se dirlo a voce alta mi facesse un effetto diverso.
Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard
All’improvviso l’attenzione di lui cadde su una delle statue che occupavano le nicchie laterali.
Era quella di Santa Lucia e recava, alla base, un’iscrizione:
“Cerca nelle angosce della Santa ciò che ti tormenta, XIII, 3”
“Che strane parole…” mormorò Icarius “… sembrano un estratto, una citazione da qualcosa… le angosce della Santa…” ripeté “… cosa vorrà mai significare?”
|
Tornai a guardarlo di scatto... per un momento i miei pensieri mi avevano condotta via da lì, lontana... mi avevano condotta per vie misteriose e terribili, vie delle quali ancora non sapevo distinguere bene i contorni...
Le parole di Icarius mi riportarono in quella chiesa e anche io osservai per un momento quell’iscrizione...
“Già!” mormorai “Aveva colpito anche me, la prima volta che ci sono venuta... Le angosce della Santa... Quelle angosce e quei tormenti che ella ha superato grazie alla sua Fede e al suo amore...”
Riflettei per un momento in silenzio, poi un’idea mi colse...
“Hai detto che Izar tiene dei libri nascosti in biblioteca... forse su quei volumi c’è qualcosa, dunque! Di che cosa si tratta? Li hai visti?”
|
|
|