Discussione: La Gioia dei Taddei
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30-05-2011, 19.20.59   #1014
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Lo stretto corridoio appariva umido e quasi totalmente avvolto in un buio nel quale sembravano prendere forma inquiete sensazioni ed ancestrali paure.
La ragazza lo attraversò silenziosa, fino a scorgere una soffusa luce, incerta e tremolante.
Giunse così in una stretta celletta, illuminata solo da due candele poste sopra un tavolo.
“Ti attendevo…” disse la misteriosa figura avvolta in un lungo mantello.
“Siete voi l’uomo di lord Cimarow?” Chiese Aytli.
La figura accennò una lieve risata.
“Sono giorni che attendiamo notizie da Capomazda… perché questo silenzio?” Domandò Aytli.
“Ho inviato un mio messo proprio il giorno pattuito…”
“Non è mai giunto al castello dei Cimarow.”
La figura, col capo celato sotto uno spesso cappuccio, restò in silenzio.
“Attendevamo la notizia dell’incoronazione dell’ultimo dei Taddei per far partire l’attacco decisivo…” continuò Aytli.
“Purtroppo il mio uomo è stato scoperto” rispose la figura “svelando così il nostro piano… non potevo agire, sarebbe stato troppo rischioso… non potevo fare altro che attendere…”
“Il tempo è prezioso.”
“I grandi uomini sanno dominare il tempo” replicò la misteriosa figura “e con esso gli eventi… quella donna… è giunta al castello?”
“Melisendra!” Esclamò Aytli.
“E’ stata inviata da lady Talia.... quella sciocca ragazza di Sygma vuole usarla come occhio ed orecchio nel vostro castello… ma ero certo che Gouf non sarebbe caduto in questa trappola… l’avete uccisa, vero?”
“Quella maledetta!” Gridò Aytli. “Sapevo che nascondeva qualcosa! E’ riuscita a guadagnarsi la fiducia in tutti, ma non la mia!”
“Vuoi dire che è ancora viva? Come avete fatto ad essere così imprudenti? Quella maledetta incantatrice è riuscita a giocarvi tutti! Non immaginavo che Gouf fosse così sciocco!”
Aytli masticò amaramente.
“Forse a quest’ora avrà già trovato il mondo di avvertire la sua padrona del tuo arrivo qui! Devi lasciare subito Capomazda e tornare al castello… lì poi smaschererai quella donna e la farai condannare a morte!” Prendi questo…”
Le diede un Taddeo d’argento col volto di Icarius incoronato da un lato e la Croce dall’altro.
“Così Gouf capirà che l’incoronazione è avvenuta…”
“Come fate a conoscere Gouf così bene?” Chiese Aytli.
“E’ una lunga storia…” mormorò la figura “… ora va, non c’è più tempo…”
Un attimo dopo Aytli uscì da quella celletta.