Discussione: La Gioia dei Taddei
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-05-2011, 05.16.44   #974
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Guisgard la fissò con un’espressione sorpresa, per poi spostare lo sguardo verso la panca sulla quale Morrigan l’aveva esiliato.
“In pratica” disse testando l’improbabile comodità di quel vecchio mobile “prendendoti come socia, ci ho rimesso due volte… mi ritrovo con una moglie, io che ho sempre evitato anche solo di essere invitato ad un matrimonio… ed in più ci ho rimesso un comodo giaciglio, in cambio di questo pezzo di legno freddo e durissimo!”
Si portò poi davanti all’austero specchio che pendeva dalla parete.
“Però ammetterai che” controllando la camicia e la giubba accomodategli da Morrigan un momento prima “con una bella sistematina il mio fascino è sempre notevole…” e le fece l’occhiolino attraverso lo specchio “… ora, una volta scesi giù, dobbiamo capire dove si trova la biblioteca… ed anche il modo, ovviamente, di poterci entrare senza suscitare sospetti…” disse poi con l’aria di conosce bene quel genere di situazioni.
Un attimo dopo uscirono e raggiunsero i frati nella mensa, dove si stava servendo la cena.
Il priore, dopo aver recitato la Preghiera di Ringraziamento ed aver invocato su quella tavola la Benedizione Divina, salutò i due nuovi arrivati e li presentò agli altri frati.