Discussione: La Gioia dei Taddei
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-05-2011, 04.25.27   #972
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Lho fissò il quadretto indicatogli da Sayla.
“Quella è lady Gyaia, Granduchessa e moglie dell’Arciduca Ardeliano, il conquistatore di Sygma.” Disse Lho.

“Ed avevo pensato” fece Gyaia con gli occhi illuminati da quella grande gioia “che potremmo scendere nel borgo vecchio stasera, magari di nascosto da tutti e confonderci tra la folla...” sospirò “… sai, amore santo, quel posto per me è magico… somiglia tanto a Sygma…”
“Ti manca molto?” Chiese Ardeliano. “Ne senti la mancanza, vero?”
“Ogni tanto si…” rispose lei.
“Vorresti essere là in questo momento?”
“No…” sussurrò lei sorridendogli con i suoi grandi occhi verdi “... perché tu sei qui… ed è solo qui, con te, che voglio stare…”
Ardreliano sorrise.
“Vedi? Tu hai un grande potere…”
“Davvero? Quale?”
“Sei capace di scacciare ogni mia tristezza ed ogni mia paura, amore mio...” lo strinse forte a sé “… dimmi, Ardeliano... la senti la gioia nel cuore? Io si, tanta che ho il cuore sul punto di scoppiare...”

Quell’immagine, sfocata e veloce, attraversò la mente di Sayla, mentre il vecchio guerriero le parlava della ragazza del quadretto.
“Lei, come lady Talia, proviene da Sygma” continuò Lho “e abitò questo palazzo ben tre secoli fa.”
Le sorrise ed aggiunse:
“Ora ti farò portare una tazza di latte caldo e dei biscotti… e se dopo ti sentirai meglio, ti farò fare un bel giretto nel giardino del palazzo.” E le fece l’occhiolino.