26-05-2011, 03.08.02
|
|
Cittadino di Camelot
Registrazione: 08-04-2010
|
Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard
“La sera e poi la notte…” sussurrò alla dama mascherata che ballava con lui “… si susseguono all’infinito, eppure ti ritrovo qui con me, ad attendermi…” le sorrise.
|
Anche io sorrisi... finalmente potevo vedere i suoi occhi. E anche quando, in quell’infinito volteggiare, il rincorrersi di luci ed ombre non me lo permetteva, giungeva la sua voce al mio orecchio, limpida, affascinante, inconfondibile...
In un momento, dopo due soli giri di danza, avevo già dimenticato quell’orribile visione di un istante prima... avevo dimenticato il sogno, del quale ancora conservavo la ferita sulla mano... avevo dimenticato il palazzo di Capomazda, i ruoli, i compiti, le incombenze... avevo dimenticato tutto ciò che non era in quella sala, stretto a me...
Fu un momento magico, meraviglioso...
Poi tutto cambiò.
Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard
Il leggero alone dorato generato da quelle poche candele si tinse improvvisamente di un cupo vermiglio, diffondendo nella sala una tetra e spettrale inquietudine.
La musica in quel momento cessò e le due maschere si ritrovarono da sole in quella silenziosa e desolata sala.
|
In un attimo fu il silenzio... in un attimo la luce cambiò, il chiacchiericcio si spense sì come la musica, niente rimase in quella sala tranne noi...
Ci fermammo quindi e io mi guardai intorno, stupita...
Per un istante rimasi interdetta, quasi incredula... scambiai un’occhiata con Icarius e anche lui mi parve ugualmente sorpreso... poi lo sentii di nuovo: quel freddo, quel sospiro di vento gelido che non si sapeva da dove giungesse...
E il cuore prese a martellarmi nel petto.
“Andiamo!” mormorai con la voce più misurata che riuscii a tirare fuori, prendendo la sua mano nella mia e voltandomi verso l’uscita “Per carità, andiamo via di qui... immediatamente!”
|
|
|