Discussione: La Gioia dei Taddei
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24-05-2011, 04.59.55   #912
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Lho fissò l’uomo ritratto del quale aveva chiesto Sayla.
“Quello era lord Ardross, nipote di lord Rauger e padre di sua signoria lord Icarius…” disse Lho “… sarebbe stato lui a succedere a lord Rauger se non fosse morto anni prima in circostanze improvvise e misteriose e sua moglie, lady Simon, dopo la tragedia decise di chiudersi in convento…”

Rassyel passeggiava stanca ed annoiata lungo il grande portico colonnato del palazzo ducale, mentre la dolce brezza della sera le accarezzava i biondi e profumati capelli.
Ad un tratto udì delle voci e delle risate.
“E diteci, milord, sarà dunque più difficile incontrarvi d’ora in poi a cavalcare nel bosco?” Chiese una delle dame che gli erano accanto.
“Milady, il matrimonio al massimo comporta una velata perdita della libertà, non una moria dei nostri cavalli!”
Le donne risero di gusto a quella battuta.
“E come farete, milord…” domandò un’altra con tono malizioso “... rinuncerete a tutte le vostre ancelle dopo aver sposato lady Simon?”
“Ma mi chiedo, mie signore… davvero un matrimonio è apportatore di tali sventure? Per voi deve per forza morire qualcuno... prima i miei poveri cavalli, poi le mie deliziose ancelle! Ma siete terribili, mie signore!”
E di nuovo tutte loro risero alla battuta di Ardross.
“E’ lui il nipote dell’Arciduca…” pensò Rasyel fissando quella scena “… com’è bello…”
E fu in quel momento che anche lui si accorse di lei.
E in un attimo per lui tutto svanì... quelle donne, le loro frivole risate e lo stesso ducato…

Lho si voltò poi verso la giovane.
“Come mai mi chiedi di lord Ardross?” Domandò. “Ti ha colpito a tal punto quel ritratto?”