Discussione: La Gioia dei Taddei
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24-05-2011, 04.07.31   #910
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Questa guerra non risparmierà niente e nessuno…” disse Gouf “… giungerà ovunque… se ancora non l’ha fatto…”
Restò in silenzio per qualche istante.
“A Nord? Poggio del Sole?” Si voltò a fissarla.
La fissava come se leggesse ogni suo più intimo pensiero.
“No, laggiù non giungerà nessuno… tranquilla...” mormorò tornando a fissare l’enigmatico silenzio di quell’inquieta notte.
“Com’è?” Chiese all’improvviso. “Mi somiglia? Ha mai chiesto di…” esitò “… ha mai chiesto di suo padre?”
Sorrise quasi con un ghigno.
“Ma forse non conosce neanche te…” mormorò malinconico “… si, è giusto… in un mondo ingiusto ed oscuro come questo, quelli come noi non possono pretendere nulla…”
Si voltò di scatto e la prese con vigore, stringendola a sé.
“Potrei farti sfigurare, sai? Si, deturpare per sempre il tuo bellissimo volto…” disse, mentre la sua mano le accarezzava i capelli ed il viso “… e con un ferro incandescente spegnere per sempre i tuoi meravigliosi occhi che risplendono come giada in questa notte senza Luna…” la fissò per un attimo che sembrò infinito “… così che la tua bellezza non giunga più a turbarmi… ma forse non servirebbe a niente… forse non mi strapperai mai la vita… come io non potrò mai avere il tuo cuore…” e la baciò con vigore e passione.