Discussione: La Gioia dei Taddei
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-05-2011, 20.53.39   #895
Melisendra
Cittadino di Camelot

L'avatar di Melisendra
Registrazione: 27-02-2011
Melisendra sarà presto famoso
"Dividere il proprio destino con chi si ama non significa accettare tacitamente qualsiasi destino... non gli permetterò di portare tutti alla rovina." Risposi mentre scendevamo le scale.
"Non sono nemmeno certa che la Bestia sia ammansita... potrei andare incontro a morte certa e non saperlo neppure."
Sollevai un velo sul capo, mentre uscivamo verso il cortile maggiore.
Le grida mi allarmarono.
Trattenni il fiato alla vista del corpo sfigurato e ripensai con un po' di rimorso al giovane sorridente che avevo conosciuto... prima che la bramosia ne storpiasse il bel volto.
Mi affacciai nel cortile. Non avevo bisogno di fingere turbamento per ciò che stava accadendo. Mi strinsi nel velo.
Lanciai un'occhiata a Gouf. Il suo sangue freddo sorprendeva persino me.
Non lo avevo mai visto pronunciare tante menzogne con tanta aperta disinvoltura. Avrebbe mentito perfino di fronte al demonio in persona.
E non ero neppure certa che quello, prima o poi, non sarebbe accaduto veramente.
Avevo sentito voci, attraversando frequentemente le scuderie e l'armeria, sul fatto che la guerra ormai si stava diffondendo, come una putrida infezione, nelle terre circostanti. Iniziavo a temere per la sorte di Poggio del Sole, dove avevo nascosto Uriel. Si trovava abbastanza a nord da non farmi eccedere in preoccupazioni, ma le voci si facevano sempre più insistenti.
Feci cenno a Gouf che ci saremmo incontrati dentro.
Salii le scale nuovamente, in compagnia della mia disapprovante nemesi e le parlai: "Vi sono molto grata per l'aiuto che mi state dando... ma non mi avete ancora detto come posso chiamarvi. Qual è il vostro nome?"
Mi soffermai sulla soglia degli appartamenti di Gouf e attesi la risposta dell'anziana donna, prima di addentrarmici.
Avrei fatto servire una cena nei suoi appartamenti. E vino. Molto vino.
E se non fossi riuscita a farmi spiegare tutti i suoi piani, non mi sarei più ritenuta degna del titolo di incantatrice.