Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard
“...e la vince chi fa tre centri su tre!”
“Siete un imbroglione!”
“Bada a ciò che dici, ragazzo! O ti pesterò a sangue!”
“Voglio quella bambola…”
|
...o ti pesterò a sangue...
A quelle parole, intimorita, afferrai il braccio di Icarius con entrambe le mani e lo tirai impercettibilmente verso di me...
"Ti prego..." mormorai pianissimo "Non vale la pena litigare con questo manigoldo!"
Lui mi parve combattuto per un istante, i suoi occhi lampeggiavano, ma si controllò. Tuttavia era testardo... lo era sempre stato!
E chiese altre tre palline...
Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard
Tirò poi i suoi tre colpi, riuscendo stavolta a fare sempre centro.
“Voglio la bambola per mia moglie…”
“Eccoti la tua bambola!” Fece contrariato l’uomo.
“Tieni, Talia…” disse soddisfatto Icarius porgendo il sospirato premio a sua moglie.
|
Presi allora la bambola tra le mani, sorridendo...
Avevo ricevuto molti e molto ricchi regali a suo nome da ben prima che ci sposassimo, sebbene avevo sempre sospettato che fosse stato lord Rauger ad averli scelti tutti... oggetti bellissimi, opulenti e fastosi... nessuno di essi aveva, tuttavia, neanche lontanamente il valore che assunse per me in quel momento quella semplice bambola di pezza.
I miei occhi brillarono mentre la stringevo...
“Grazie!” mormorai... non dissi altro, ma i nostri sguardi si incrociarono intensamente e di altre parole non ci fu bisogno.
Poi udimmo quella voce annunciare un ballo...
“Un ballo in maschera!” ripetei, con la voce che tremava per l’eccitazione, dopo aver sentito le parole tra mio marito e quell’uomo “Oh si, ti prego, vorrei tanto andarci...” lo pregai, prendendo la sua mano tra le mie.