Discussione: La Gioia dei Taddei
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18-05-2011, 23.21.01   #845
Lady Morgana
Cittadino di Camelot

L'avatar di Lady Morgana
Registrazione: 06-04-2011
Lady Morgana è sulla buona strada
ascoltai con attenzione tutto ciò che mi disse la vecchia servitrice, riguardo a Capomazda: com'era e com'è. Quasi tutte quelle cose le sapevo già, grazie a Luna, che tutte le sere mi aggiornava su ciò che accadeva, ma poi la donna disse qualcosa che, molto probabilmente non avrebbe dovuto dire.
"Una maledizione?" chiesi infilandomi sotto le coperte e si stemandomi il cuscino. "Ve ne prego, io devo sapere! Che cos'è questa maledizione?" la fissai per un lungo istante, poi ebbi una folgorazione.

Si, è molto probabile...

"Signora, state forse parlando della Gioia dei Taddei? Però non ricordo... colpisce gli innamorati soltanto, giusto?"
Attesi una risposta, ma poi finalmente capì. La maledizione si sarebbe compiuta solo se Icarius e Lady Talia fossero davvero innamorati, e grazie alla prepotenza del duce finora non era mai successo. Ma tutto era cambiato.

Ora si amano!

Mi tolsi le coperte di dosso e mi alzai. Chiesi alla vecchia dove si trovava la stanza del duca, ma ella non mi rispose; guardai fuori dalla finestra e vidi una scena che, nel contesto, era a dir poco terribile...

Oh no...