Mi era dispiaciuto parecchio lasciare Hubert, pensavo di non essere poi una buona madre se già pochi giorni dopo la sua nascita lo affidava alle cure di qualcun'altro.
Prima di salire a cavallo mi avvicinai a Pasuan
"Ma avremo fatto bene a lasciare Hubert, lo so che è per poche ore però, se avesse bisogno di qualcosa? Se avesse fame?"
Lasciai correre i pensieri e alla fine fu lui a parlare quando già eravamo dentro la rocca
Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard
dimmi, sei felice, Dafne?”
|
Mi voltai a guardarlo e appoggiai la testa sul suo petto cingendogli la vita con le braccia, forse in modo un po' troppo audace. Poi parlai
"A dire il vero avevo bisogno di stare un po' sola con te, tua madre e tua sorella sono deliziose ma io sentivo la necessità di ritrovare un po' di intimità. Davanti a loro ti comporti bene e quasi mai ti lasci andare in gesti affettuosi. E' giusto così, però, io ho bisogno di sapere che, anche dopo l'arrivo di Hubert, il nostro rapporto non è cambiato. Presto sarà il momento di battezzarlo, avrai pensato al fatto che, anche se tu hai accettato di allevarlo come un figlio, dovrò dire -com'è giusto- che è Friederich suo padre. Questo, Pasuan, ti dispiace?"
Tornai a guardarlo, gli serrai le labbra con due dita impedendigli di rispondere
"E poi io non so ancora che cosa sono per te..."