Discussione: La Gioia dei Taddei
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-05-2011, 05.49.04   #805
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Icarius, ripresosi dalle forti emozioni vissute durante il suo bagno, raggiunse la Sala Grande, dove trovò Izar visibilmente accigliato.
“Su, non siate arrabbiato, mio buon consigliere!” Disse il duca sorridendogli. “Vi prometto che da oggi sarò più prudente e responsabile. Almeno tenterò!” E rise di gusto.
“Milord…” mormorò il filosofo “… non voglio che vi affezioniate troppo a queste genere di vita…”
Icarius lo fissò.
“Comprendo che qualcuno vi stia facendo credere che tutto questo sia bello e che possa durare…” continuò il consigliere del duca “… ma la realtà è un’altra…”
“Cosa volete dire? Spiegatevi!”
“Milord, è a voi che penso… cerco solo di difendervi… non voglio che qualcuno vi illuda e vi faccia soffrire, in questo momento voi siete per molti aspetti indifeso e…”
“Izar, il vostro compito è preoccuparvi per il ducato, non per me!” Lo interruppe Icarius. “Io sto benissimo e so badare a me stesso. E non tollererò altre discussioni simili, intesi?”
“Come desiderate, milord.”
“Bene.”
“Ah, mio signore…”
“Cosa?”
“Tutto è pronto… l’incoronazione avverrà fra due giorni.”
“Due giorni? Così presto? Perché nessuno mi ha avvertito?”
“Milord, eravate in giro con lady Talia persi per boschi e foreste… sono già stati avvertiti tutti i baroni ed i grandi del regno… tra poco sarete Arciduca, mio signore.”
“E sia…” vagamente turbato Icarius “… ora sarà meglio che informi di questo anche Talia.” Ed uscì dalla sala.
Nel frattempo Talia, che era nella biblioteca, fu raggiunta da Matthias.
“Certo che avete messo in subbuglio l’intero ducato, tu ed il tuo maritino.” Disse questi. “Qui erano tutti in allarme.” Ed accennò una risata sarcastica. “Forse non dovrei immischiarmi, ma credo che tu sia stata un tantino avventata…” facendosi di colpo serio “… c’è una guerra in atto e probabilmente tuo marito non è nemmeno in grado di difendere se stesso… non mi va che tu corra pericoli così inutilmente…”
Le si avvicinò fissandola negli occhi.
“Non voglio che ti accada nulla, Talia…” sussurrò sfiorandole il viso.
In quel momento entrò Icarius nella biblioteca.