"Che bel regalino ti ha fatto il papà, eh Hubert che ne dici?" il bambino stava ancora poppando con gli occhietti chiusi e mi sembrò un po' irritato dal suono del sonaglio così mi rivolsi a Pasuan
"E' meglio se giochiamo dopo con Hubert, ora lasciamolo mangire tranquillo..." avevo appena sussurrato quella frase perchè non volevo che Mian la sentisse o avrebbe avuto un'altra occasione per stuzzicare il fratello che invece, a mio avviso, si comportava come un perfetto neopapà.
"Comunque, per quanto riguarda la festa a Capomazda per l'incoronazione del duca, io non ho alcun rimpianto per non essere presente. Devo dire che Icarius mi sembra molto cambiato rispetto ad una volta e lo ringrazierò sempre per averci fatto il piacere che ci ha fatto" strizzai l'occhio a Pasuan sperando che capisse che tacevo l'esperienza galera per non far preoccupare sua madre "ma la vita laggiù in città non è delle migliori, non mi sono mai ambientata e c'è sempre qualche pericolo anche se spesso si sopravvive perchè sulla propria strada si incontrano dei cavalieri molto coraggiosi" guardai Pasuan e gli presi la mano stringendola forte.
"A proposito, Pasuan, tu non devi presenziare alla cerimonia come tutti i cavalieri?"

"Gli uomini che meglio riescono a stare con le donne sono gli stessi che sanno starci benissimo senza" Baudelaire
|