13-05-2011, 02.46.23
|
|
Cittadino di Camelot
Registrazione: 08-04-2010
|
La donna tornò e portò la coperta che le avevo chiesto... la presi e la rimboccai con cura sotto il mento della ragazza: chiunque fosse, avevo la vaga sensazione ne avesse già passate tante!
Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard
“Forse io dovrei tornare a Capomazda…” disse Icarius
|
Quella frase mi turbò.
Sollevai gli occhi di scatto e li puntai su di lui... e non li distolsi affatto, pur ascoltando con attenzione le parole dei due locandieri. Parole che mossero qualcosa in me, anche se non sapevo con esattezza cosa.
Lentamente sollevai una mano e la poggiai leggermente sulla testa della ragazza, in un gesto quasi protettivo...
mentre un lontano sogno solo in apparenza dimenticato, per qualche ragione, affiorò dentro di me in immagini scomposte...
...una chiesa ai margini della brughiera...
...un cavaliere dalla tunica rossa come il sangue...
...paura...
...dolore...
...le armature in quella chiesa si muovevano verso di me...
...il medaglione con il ritratto del duca...
...l’armatura che me lo strappava e poi quello spaventoso lamento, un lamento che sapeva di morte...
La mia testa vacillò, battei ripetutamente le palpebre ma dovetti lo stesso appoggiarmi al letto per sorreggermi, mentre la mia mano correva istintivamente a quel medaglione, lo trovava e lo stringeva convulsamente.
Mi resi improvvisamente conto che la donna era uscita e che adesso anche l’uomo stava per raggiungerla al piano di sotto...
“Non andare!” mormorai ad Icarius una volta rimasti soli, senza riuscire a liberarmi del tutto di quell’orribile sensazione... una sensazione che mi sforzai con tutta me stessa di non definire ‘presentimento’.
“E’ una follia uscire di notte da soli... e io credo di dover restare qui almeno fino a domani mattina, per assicurarmi che la ragazza stia bene!” sospirai appena “Perciò ti prego, non andare via... non lasciarmi qui da sola!”
Ultima modifica di Talia : 13-05-2011 alle ore 02.58.53.
|
|
|