Dormii profondamente e sognai
"Forza Dafne, amore mio, forza amore, spingi e stringi i denti. Vedrai che nascerà presto!"
"Friederich non ce la faccio, aiutami!"
"Sono qui amore, ti aiuto io! Ora concentrati e spingi forte, verrai che nascerà presto".
Mi sembrò di uscire dal mio corpo e vidi il bambino nascere, Friederich era seduto sul letto vicino a me e mi teneva la mano mentre partorivo.
"E' nato Dafne, è un maschio e si chiamerà Hubert come mio padre! Grazie Dafne, grazie amore!"
Poi mi sembrò che Friederich entrasse in una bolla di sapone e cominciasse a svanire a poco a poco
"Dafne, io ora devo andare ma sarò sempre con voi e vi proteggerò da lassù. Racconta di me a Hubert, digli che l'ho amato sempre anche se non ho mai saputo che sarebbe venuto al mondo. Ricordati che io ti ho amato veramente e intensamente e per sempre ti amerò"
Mi venne da piangere
"No Friederich, non andare, non andare! Resta!"
"Dafne, io devo andare! Il cavaliere che entrerà tra poco dalla porta sarà il padre che ho scelto per mio figlio. Dona a lui l'amore che avevi per me, è come se io fossi con voi. Ricordami sempre!"
Poco dopo vidi Pasuan entrare eccitato e felice. Mi svegliai...
"Pasuan sei qui? E' già mattino?" poi mi girai ricordando che Hubert si era addormentato lì vicino a me, ma non c'era "Dov'è Hubert? Pasuan, dov'è?" dissi preoccupata.

"Gli uomini che meglio riescono a stare con le donne sono gli stessi che sanno starci benissimo senza" Baudelaire
|