Discussione: La Gioia dei Taddei
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-05-2011, 03.35.45   #639
Talia
Cittadino di Camelot

L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Chinai la testa e sorrisi... ero felice che almeno lui capisse, felice che almeno lui non mi volesse lasciare sola...
Ma ciò che disse dopo stonò alle mie orecchie.
Alzai in fretta gli occhi e lo fissai incredula...
“Ma che cosa stai dicendo?” mormorai “Come puoi dirmi queste cose in questo momento? Andarmene, lasciare Capomazda, tornare a Sygma con te... se facessi queste cose adesso sarebbe come condannare questa città alla rovina, perché nessuno qui potrebbe fronteggiare la rivolta di Sygma compatibilmente a quella di Cimarow...”
I miei occhi si velarono appena e io feci qualche passo indietro, allontanandomi da lui...
“E comunque...” proseguii “Se anche le cose non stessero così, io non vorrei andarmene da qui. Non me ne andrò... almeno finché non sarà lui a mandarmi via! E tu, tu che sei il mio migliore amico, avresti dovuto capirlo questo: io sono stata davvero innamorata di lui... e anche se adesso sono spaventata e confusa, anche se adesso non so più che cosa provo, lui resta mio marito e io condividerò la sua sorte, qualunque essa sia!”
Sentivo gli occhi bruciarmi pericolosamente... mi sentivo ferita dalle parole insensibili e campaniliste di Matthias... e iniziai a chiedermi chi fosse quell’uomo che mi stava davanti e dove fosse finito il ragazzino scanzonato con cui ero cresciuta.

"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso