Discussione: La Gioia dei Taddei
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-05-2011, 02.27.10   #637
Talia
Cittadino di Camelot

L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Lo guardai allontanarsi nel corridoio e, per qualche ragione, qualcosa nella sua figura mi colpì e mi fece male.
“C’era proprio bisogno che gli dicessi questo?” sbottai verso Matthias, senza riuscire a trattenermi.
Alzai quindi gli occhi sull’amico e incrociai il suo sguardo... uno sguardo che non lasciava dubbi circa ciò che pensava...
Mi allontanai da lui di qualche passo, respirando forte... mi massaggiavo la mano che Icarius aveva stretto e intento riflettevo su mille e più cose, su mille e più dettagli...
Poi un ricordo lontano fece breccia nella mia mente..

Guardavo il cerchietto di teneri rami intrecciati ardere tra le fiamme del rudimentale falò mentre la luce di quell’improvvisato fuoco si rifletteva nei miei occhi, il crepitare basso cullava la mia mente e i miei pensieri.
Lentamente alzai gli occhi oltre le fiamme ed osservai il ragazzino di fronte a me...
“Questo è un giuramento vero...” dissi.
Anche lui alzò gli occhi e li puntò nei miei.
“Si!” annuì “Un giuramento fatto con il fuoco è un giuramento per sempre!”
Sorrise e io feci lo stesso.
Il cerchietto legnoso, che fino ad un istante prima aveva stretto insieme i nostri polsi, si esaurì in un ultimo crepitio e il fuoco bruciò più piano.
“Adesso siamo davvero amici!” dissi ancora “Da adesso in poi niente ci separerà più!”
“Da adesso in poi...” mi corresse lui “La nostra amicizia sarà indissolubile e io la proteggerò verso chiunque la minaccerà... e proteggerò te, a qualsiasi costo!”

Per un istante le fiamme di quel lontano fuoco bruciarono di nuovo nei miei occhi...
Mi voltai quindi verso Matthias e lo fissai per un attimo, poi mi avvicinai di qualche passo.
“Mi dispiace!” dissi lentamente “Perdonami. E’ che... non so, lui mi sembra così cambiato in questi ultimi giorni... non so più chi sia, non so che cosa pensare... una parte di me vorrebbe tanto credere che vi sia qualcosa di nuovo in lui, ma l'altra parte ha talmente paura... e sono così confusa!”
Mi passai una mano sulla fronte, come cercando di calmare quel tumulto di sensazioni che mi straziavano il cuore, feci una breve pausa, poi sospirai...
“Anche se non è la sola cosa che mi preoccupa...” ammisi, quasi a voler cambiare discorso. Esitai un attimo, poi chiesi “Ricordi il nostro giuramento di eterna amicizia, Matthias? Ci credi ancora?”

"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso