Ascoltai quel cavaliere parlare con la sentinella che montava la guardia al cancello davanti le prigioni. Mi sembrava di conoscerlo, sì ricordavo, doveva chiamarsi Finiwell. Aveva convinto la guardia, stava per entrare.
Mi misi a correre, per quanto potevo nel mio stato, e lo chiamai
"Cavaliere, cavaliere, aspettate vi prego. Devo parlarvi!" dissi mentre l'alabarda della guardia si poneva tra me e Finiwell impedendomi di raggiungerlo. Mi arrestai ma continuai a parlare
"State andando da Sir Pasuan? E' colpa mia se è rinchiuso lì, assieme al giovane cadetto mi ha salvato da tre malintenzionati. Vi prego, fate ciò che è in vostro potere per farlo uscire di prigione. E' un uomo buono e giusto, si sta prendendo cura di me e di questo bambino che sta per nascere. Vi prego, fate qualcosa". Mi si riempirono gli occhi di lacrime che poco dopo iniziarono a rigarmi il viso. Misi una mano tra i capelli e levai uno dei pettinini lavorati che ornavano l'acconciatura, poi lo avvolsi nel mio fazzolettino e porsi il pacchettino a Finiwell.
"Vi prego Signore, date questo al prigioniero, dite che glielo manda lady Dafne come pegno del.... suo amore! Ditegli anche che deve fare in modo di uscire prima che questa cratura venga al mondo. Lui deve essere presente come lo sarebbe un vero padre".
Mi voltai e me ne andai prima che il mio pianto singhiozzante si palesasse.