Discussione: La Gioia dei Taddei
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-05-2011, 19.49.51   #630
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Mentre Dafne fissava malinconica e preoccupata la torre delle prigioni, notò un cavaliere che si avvicinava all’ingresso delle segrete.
“Qui non si passa, cavaliere!” Disse fermandolo la sentinella.
“Che diavolo ti prende, Marten? Non riconosci più nemmeno gli amici ora! Forse sei da troppo tempo a fare la guardia a questo posto!” Esclamò Finiwell.
“Ah, sei tu… cosa cerchi da queste parti?”
“Cos’è la storia che ho udito? Hanno davvero arrestato Pasuan?” Domandò.
“Già e con lui è finito al fresco anche un giovane cadetto.”
“Si, ho sentito…” annuì Finiwell “… ora ascolta, lasciami passare, voglio far visita a quei due… sono miei compagni.”
“Niente da fare, nessuna visita ai prigionieri! Ordini del capitano!”
“Avanti, non fare storie…” replicò Finiwell “… sarà solo un istante…”
“Mi spiace.”
“Vedo che hai già dimenticato gli innumerevoli favori che ti ho fatto!” Esclamò Finiwell. “Bell’amico!”
“Non dipende da me… sono gli ordini.”
“Già, come quando non ti concessero quella licenza per tornare da tua moglie… chi le portò le medicine per i bambini? Chi accompagnò il tuo figlioletto dal medico in tua assenza? E chi prese a calci il dottore quando si rifiutava di visitarlo nel cuore della notte?”
“E sia…” sbuffò la sentinella “… ma, mi raccomando, solo pochi istanti…”
“Contaci, amico!” Ridendo Finiwell.