Monteguard ascoltò con attenzione le parole di Morrigan.
“Dunque vi è una spia qui al palazzo…” disse camminando nervosamente nella stanza “… ora comincio a capire come facevano i nostri nemici a conoscere in anticipo ogni nostra mossa… per loro è stato un gioco da ragazzi sconfiggerci nella battaglia delle Cinque Vie…”
Fissò poi Morrigan e Finiwell.
“Ottimo lavoro!” Esclamò. “Se non fosse stato per voi, quel bastardo a quest’ora sarebbe già al castello di Cimarow e per lady Melisendra…” esitò “… ricordate che l’accaduto deve restare un segreto. Ora sapete anche di lady Melisendra... è in missione per volontà di lady Talia… ora andate a riposare voi due… io domattina mi recherò da sua signoria a riferirgli ogni cosa. E’ tutto, potete andare.”
Morrigan e Finiwell uscirono così dalla stanza.
“Io non credo che riuscirò a chiudere occhio stanotte…” mormorò Finiwell “… e poi ho un’altra faccenda da risolvere… devo capire in che guai si è cacciato Pasuan… tu invece dovresti riposarti… credo che da domani ci aspettino tempi tutt’altro che tranquilli.”
Nel frattempo Pasuan e Cavaliere25 erano in prigione.
"Qui dentro sembra che il tempo non passi mai..." disse Pasuan sbuffando "... scusami, ragazzo, se ti ho messo nei guai..." rivolgendosi poi al suo compagno di cella.
Si avvicinò poi alla finestra e poggiò le mani sulla grata.
"Piove stanotte..." mormorò "... piove su tutta la campagna... forse su tutto il mondo... chissà cosa starà facendo lei ora..."
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
|